Note su sollevamento - Organismo abilitato per le verifiche periodiche obbligatorie di legge

Vai ai contenuti

Note su sollevamento

Attrezzature sollevamento

Le verifiche periodiche di attrezzature di lavoro (D.M. 11 aprile 2011)

Il D.Lgs. 81/08 art. 71 comma 11 prevede l’obbligo per il datore di lavoro di sottoporre a verifiche periodiche le attrezzature di lavoro elencate nell’allegato VII dello stesso D.Lgs. 81/2008, secondo le modalità indicate all’art.71, comma 13 e disciplinate dal D.M. 11 aprile 2011.

Il datore di lavoro titolare di attrezzature da sottoporre a verifica periodica è responsabile dell’effettuazione delle verifiche periodiche delle stesse, pertanto è tenuto ad inoltrare la richiesta di verifica e ottemperare a tutti gli obblighi previsti, finalizzati all’effettuazione delle verifiche periodiche.

Nella fase attuale la nostra Società è operativa nel territorio della Regione Toscana.

Per richiedere la verifica procedete come segue: compilare la domanda scaricando l'apposito modulo presente in questo sito, compilarla e inviarla  alla nostra Società (SO.VE.P.I. Srl
)  alla email: contatti@verificheperiodicheimpianti.it o al numero di fax 0585 300005.

(Per informazioni il numero di telefono è: 0585 489771)

Nella domanda (se avete difficoltà contattateci vi aiuteremo nella compilazione) devono essere indicate le attrezzature di cui si richiede la verifica ed altre informazioni utili alla verifica stessa.

A seguito della richiesta di verifica periodica la nostra Società provvederà nel più breve tempo possibile a contattare il datore di lavoro per pianificare l'effettuazione della verifica.

SO.VE.P.I. Srl - Via Pietro Tacca, 2 - 54100 Massa (MS) - P.IVA 01255140459

Verifiche periodiche di legge su impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, attrezzature in pressione, ascensori e montacarichi

- In tutta Italia: verifica impianti elettrici di messa a terra, scariche atmosferiche, verifica impianti elettrici con pericolo di esplosione - verifica ascensori e montacarichi;
- In Toscana, Liguria e Emilia Romagna verifiche attrezzature di sollevamento cose e attrezzature sollevamento persone ( gru, autogru, piattaforme di lavoro autosollevanti, ponti mobili sviluppabili ( PLE ), carroponte, gru a torre, gru a bandiera, gru a mensola, gru a cavalletto, gru su autocarro, gru a portale, carrelli elevatori a braccio telescopico, argani, ascensori da cantiere, scale aeree inclinabili, idroestrattori, ecc. ) - impianti in pressione gas vapore e riscaldamento (es. recipenti a pressione, generatori di vapore. ecc.)
Le principali zone di attività per le verifiche periodiche di impianti elettrici di messa a terra sono la Regione TOSCANA, la Regione LIGURIA e la regione EMILIA ROMAGNA - SO.VE.P.I. Srl si interessa di verifiche periodiche  e strordinarie degli ascensori e montacarichi di cui al DPR 162/99, delle verifiche degli impianti elettrici di messa a terra di cui al DPR 462/01 e delle verifiche delle attrzatture di cui all'allegato VII del D. Lgs. 81/08 (gru a portale, gru a torre, gru a cavalletto, gru a ponte, gru a bandiera, gru a mensola, ascensori e montacarichi da cantiere, Piattaforme di lavoro autosollevanti, carri raccogli frutta, ponti mobili sviluppabili, ecc).




Verifiche impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, ascensori nelle regioni di:
- Toscana: Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno, Siena, Arezzo, Grosseto;
- Liguria: La Spezia, genova, Savona, Imperia;
- Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena , Rimini.




Verifiche impianti elettrici di messa a terra, attrezzature di sollevamento, ascensori nelle regioni di:
- Toscana: Lucca, Pistoia, Prato, Pisa, Firenze, Livorno, Siena, Arezzo, Grosseto;
- Liguria: La Spezia, genova, Savona, Imperia;
- Emilia Romagna: Piacenza, Parma, Modena, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì Cesena , Rimini.
Torna ai contenuti